Jamme! Anduma!

“Vediamo se risponde”, ho scritto su Facebook.

 

Dalla mia pagina Facebook.

 

Massimo Siano Ti ha cancellato il commento?

GpGiampi GiampaoloCoriani ma che cazzata, saviano.

Domenico Sisinni Semplicemente all’epoca, prima che i piemontesi invadessero il Regno senza nemmeno una dichiarazione di guerra, le Due Sicilie erano molto più evolute del regno di Sardegna.

Luisa Vardiero eccerto, al giorno d’oggi son problemi…

Alexfor Massimo, spero di no!

Marco Barbierato Quindi a un’idiozia odiosa replichiamo con un’idiozia odiosa. Wow…

Massimo Siano Io non lo vedo.

Mario Pusceddu razzismo demenziale

Domenico Sisinni Credo che con questo commento abbia cercato di spiegare che non è carino invadere una nazione, trucidarne gli abitanti a centinaia di migliaia, razziare, stuprare e dopo prendersi il lusso di dire ai discendenti che puzzano. Non ha scritto che i campani sono superiori, sarebbe un’idiozia. Fossi stato in lui non mi sarei nemmeno preso il disturbo di commentare, visto che parliamo di tifosi, ergo parameci.

GpGiampi GiampaoloCoriani allora si è spiegato molto male, perchè io capisco tutt’altro.

GpGiampi GiampaoloCoriani anche perchè paradossalmente molti discendenti degli stuprati e razziati abitano a torino e tengono per la juve.

Domenico Sisinni Bisognerebbe chiedersi come mai abitano a torino..ma capisco che ciò richiederebbe tempo e sforzo. Si dovrebbe studiare la storia, quella vera, raccogliere dati, informarsi. Suppongo sia più comodo continuare a ragionare con approssimazione e un po’ di sano razzismo, vero?

Alexfor Massimo, boh? Tra i miei tweet e tra le risposte al suo lo vedo, ma effettivamente nella mia pipeline (di dice così, no?) non lo vedo.

Ma restiamo pure a discutere di interessanti concetti come la nazione campana e la piemontese, ché magari tra un po’ spunta pure la padania.

GpGiampi GiampaoloCoriani vabbè.

Domenico Sisinni Con l’unica differenza che la padania non è mai esistita 😉
Bene, se il MinCulPop ha stabilito che l’argomento non è interessante si taglia subito, non c’è problema.

GpGiampi GiampaoloCoriani è vero, la padania non esiste, come la mafia (et similia) 😉

Giovanni Giò Giò Giordano alexfor, dai, cazzo… è una battuta innocua… non cerchiamo tutte le volte di contare i peli del culo di saviano… 🙂

Alexfor Ricordo il Regno delle due Sicilie, o mi sbaglio? Continua pure, invece di invocare censure inesistenti. È interessante, davvero. O forse ti sei accorto di aver lanciato un boomerang?

Alexfor Le battute le faccio io, lui fa il moralizzatore. Dimmi quanti degli innumerevoli retwettatori l’hanno intesa come battuta.

Giovanni Giò Giò Giordano hahahahahaha alexfor, vaffanculo 😀

Domenico Sisinni Niente boomerang, non mi piace parlare a vanvera; da quello che leggo tutti i giorni pensavo di essermi iscritto a una pagina dove si capisce l’ironia, per questo ho citato vecchi ministeri….mi fa piacere che trovi la cosa interessante, davvero.

@Giampaolo Ti rassicuro, la mafia esiste..gentile lascito dei savoia anche quella.

Giovanni Giò Giò Giordano hahahaha tu fai le battute e lui il moralizzatore… ma ti rendi conto della cazzata immane che hai scritto ? io l’ho letta sulla pagina di facebook di saviano… e l’ho capita per ciò che è una semplice battuta… magari non brillantissima come le tue , ma una battuta… poi voi duri e puri siete sempre a contare i peli del culo di saviano… quanti di voi sono andati dai casalesi a dire loro in faccia che sono delle merde ? hahaha lì, vi trema il dito 😀

Alexfor Potrei rispondere un sacco di cose.

Potrei rispondere che “ahahah! era una solo una battuta” dov’è già che l’ho sentita? Ah sì, le barzellette del Berlusca. E lì tutti i moralizzatori a dargli addosso (che poi a me quella di “orchidea-orcodio” fece pure ridere, anche se, tecnicamente, era un’idiozia).

Potrei rispondere che a Saviano, che ha 250mila follower su twitter, non so quanti fan su Facebook e non so quanti milioni di spettatori ogni volta che appare in TV per spiegarci cos’è giusto e cos’è sbagliato, non gli conto i peli del culo, gli conto le singole cellule di cheratina di ogni pelo del culo. “Le parole sono importanti”, chi è già che l’ha detto? Che poi magari facesse un po’ di battute, ogni tanto: è di una noia mortale. Lui come gli altri moralizzatori di stocazzo, di sinistra, di destra, di centro, di sopra e di sotto che siano. Ma le battute bisogna saperle fare, bisogna che sia chiaro che lo sono, specie se possono essere scambiate per razzismo al contrario. Piuttosto lo scriva a lato: “Oh, raga, è una battuta eh”. Credo ci stesse nei 160 caratteri.

Potrei rispondere che sono piemontese, e quindi mi sta sul cazzo che si additi la terra in cui sono nato di questo e quell’altro crimine (la mafia pure, questa mi mancava). Conoscete questa emozione? Magari, se volete, vi rispondo così: “ma andate affanculo voi, terroni di merda”, e poi di fianco ci metto “è solo una battuta, neh” (quel bel “neh” piemontese che ancora oggi che vivo lontano dal piemonte, che sono emigrato, mi fa tanto ridere). Sì, mi dà fastidio, ma molto meno di quanto pensiate.

Perché la verità è un’altra. La verità è che io ce l’ho con voi, pecore belanti. Non me ne frega un cazzo di Saviano, tanto so che non mi risponderà. A meno che questa foto venga piacciata e condivisa da un certo numero di pecore (o, magari, di individui). Mi state sul cazzo voi, a prescindere dal vostro pastore, che sia Berlusconi, Fini, Grillo, Renzi, Saviano o chiunque altro. Voi che siete risposti a ridere di qualunque cosa, voi che apprezzate l’ironia (documentati su cos’è, tecnicamente, l’ironia, invece di rompere il cazzo con regni scomparsi oltre 150 anni fa, borbonico o savoiardo che fosse: io l’ho usata, e bene, fino a prima di questo post, a cominciare dalla risposta a Saviano), finché non tocca il pastore su cui proiettate le vostre aspettative di giustizia in terra o in cielo. Pastore che osannate finché non vi stufa o finché non venite delusi da come si comporta quando ha ottenuto il potere che voi stessi gli avete concesso, così da potervi scandalizzare e rivolgervi a un nuovo pastore.

Ah, cazzo. Dimenticavo. L’accusa che io non ho le palle e quindi non ho il coraggio di puntare il dito ai casalesi. Vaffanculo tu, chiunque tu sia. Io nella mia vita il coraggio lo dimostro ogni momento, anche quando mi tengo a distanza dalle pistole per non lasciare un figlio senza padre. Chiedi a Saviano, vista la vita che fa, se farebbe un figlio. Ti ricordo, che Saviano ne paga i costi del suo puntare il dito, ma ne ha anche i vantaggi in termini di notorietà: tu ci vai in TV o su Repubblica tutte le volte che devi scoreggiare qualcosa? Io no. E tralascio i soldi. Mi dispiace per lui: non è nelle condizioni, o forse non è capace, di goderseli.

Insomma, sapete che c’è? Andatevene affanculo voi. In napoletano o in piemontese, come preferite.

Giovanni Giò Giò Giordano no problem… con la differenza che io ho spalato merda su papi sin da quando faceva il “re del mattone” … 😀

Domenico Sisinni 1. A me Saviano non piace, parla troppo; io ho commentato il “i campani sono superiori ai piemontesi”, stronzata che hai detto tu, di lui me ne frego.
2. Qui non si incolpano i piemontesi, casomai si parla degli ex regnanti. In ogni caso sono fatti storici documentati e anche se sono passati 150 anni i risultati si vedono ancora adesso. Ti piaccia o no.
3. Piantala di fare l’esaltato tipo mi state sul cazzo tutti, pecore a destra e a sinistra, i pastori, vaffanculo voi, topo gigio e gli aristogatti. Sembri un liceale in assemblea di istituto.

Riassumendo: rilassati, si sta solo discutendo; è anche vero che per farlo ci vorrebbero delle basi. Buona serata.

Alexfor La stronzata l’ha detta lui, la mia è una stronzata che segue logicamente, e ironicamente, alla sua.

Ah, di questi commenti, se interessa, ne ho fatto un post.

Domenico Sisinni Mai messo in dubbio il fatto che Saviano avrebbe potuto evitarsela.
Ho visto che hai fatto un post, non capisco il perché ma ho visto.

Alexfor Tu che hai parlato di MinCulPop ora parli di buone basi per la discussione? Ma ri-vaffanculo!

Domenico Sisinni In pratica qui funziona che l’ironia la fai tu e basta, gli altri ridono e se osano ironizzare partono i vaffanculo..democratica come cosa.

Alexfor Sì, infatti. Da MinCulPop.

Ripeto, l’ironia impara a farla, ché ti viene piuttosto male.

Domenico Sisinni E tu impara a capirla, visto che la sai solo fare (o almeno credi). E per concludere hai fatto un post con il contenuto della conversazione (concludendolo ovviamente con la tua risposta). Per farci bella figura immagino. Dio, dove sono capitato.

 
To be continued?

 

TumblrShare

4 Responses to this post.

  1. Posted by edoardo calzone on 23.10.12 at 21:11

    Vorrei avere tanto il Vs tempo libero…

  2. Posted by alexfor on 23.10.12 at 22:11

    Ne ho pochissimo, te l’assicuro 😉

  3. Posted by Sciuscia on 25.10.12 at 12:18

    Ha ragione Saviano.
    Ma solo perché non hanno invaso per prima la Calabria.

  4. Posted by alexfor on 25.10.12 at 13:20

    Ma che dici? Mandammo Garibaldi a fare il giro da sotto. “Vada avanti lei, ché a noi viene da ridere”.

Respond to this post